Virtù officinali

zucche e virtù officinali

Colite
La zucca aiuta a combattere le infiammazioni dell’intestino come la colite. La colite può essere causata da diversi fattori come ansia, vita sedentaria, alimentazione scorretta. Il consiglio è di correggere tutti i diversi aspetti.

Emorroidi e Stitichezza
Chi soffre di emorroidi o di stitichezza ha una forte necessità di mangiare molte fibre vegetali, almeno 40/50g al giorno. La zucca ha un elevato contenuto di fibre che aiutano a regolarizzare le funzioni intestinali.

Insonnia
L’insonnia è una problematica molto diffusa e non è facile trovare una soluzione, però, l’alimentazione, alla base della nostra salute, può aiutare. Gli amminoacidi contenuti dalla zucca aiutano controllare l’ansia e a ridurre lo stress.

Ipertrofia Prostatica (ingrossamento della prostata)
La cura dell’alimentazione può aiutare a ridurre l’aumento di volume della prostata. La zucca fa parte degli alimenti consigliati a chi soffre di ipertrofia prostatica poiché contiene degli amminoacidi (soprattutto i semi di zucca) che ne riducono i sintomi.

Tachicardia
Quasi sempre l’aumento della tachicardia non è causata da nessuna malattia grave, ma è sempre bene consultare un medico. Curare l’alimentazione aiuta a tenere sano il cuore e la zucca fa parte di quegli alimenti che proteggono il cuore, soprattutto i semi di zucca i quali contengono gli Omega 3.

Altre ricette:

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.