Dolci preparati con la zucca

Cheesecake di zucca

Cheescake di zucca

Combinazione di crema di formaggio e zucca condita con caramelle. Chi adora il chescake deve assolutamente provare il cheescake di zucca. La base è preparata con i biscotti secchi, mentre la crema di formaggio con il Philadelphia.
Può essere servito come dessert.

Torta di zucca e amaretti

torta di zucca e amaretti

L’incontro tra il sapore zuccherino della zucca e il particolare gusto degli amaretti creano un dolce dal gusto davvero particolare. A incrociarsi però non sono solo due saporisità opposte, ma anche tradizioni lontane: la “Pumpkin pie” americana gli amaretti italiani.

Torta di zucca con mandorle

torta di zucca e mandorle

Le mandorle sono un ingrediente molto utilizzato per fare dolci, perciò non poteva mancare una ricette che prevedesse una buona torta di zucca con l’aggiunta delle mandorle. La preparazione è molto semplice, occorre preparare un guscio di pasta frolla in cui inserire la purea di zucca.

Torta di zucca

torta di zucca

Ecco la famosa torta di zucca in pieno stile anglosassone. Negli Stati Uniti è il tipico dolce del Giorno del Ringraziemnto, ogni famiglia ne prepara una.
La ricetta prevede l’utilizzo di spezie (cannella,zenzero e fiori di garofano) e latte condensato.

Pasticcini di zucca

piccoli pasticcini preparati con la zucca

Questi sono dei piccoli pasticcini ottimi da accompagnare ad un caldo tè o a un buon spumante. Mentre si assaggiano si avverte sia il gusto della zucca che quello delle spezie incorporate. Il tempo necessario per la preparazione è di 30 minuti.

Ravioli fritti

Un insolito dolce preparato soprattutto per le feste di Halloween e Carnevale, ma chi adora i ravioli fritti li mangerebbe tutto l’anno.
I ravioli sono preparati con diversi ripieni ma la nostra ricetta, non può essere altrimenti, prevede il ripieno di zucca arricchito dal Brandy.

Torta di zucca con mandorle e marmellata d’arancia

Torta di zucca preparata con mandorle e ingredienti a base di arancia: marmellata, liquore succo e buccia d’arancia.
E’ una ricetta che richiama la classica torta d’arancia ma che prevede l’aggiunta del nostro ortaggio preferito.